La certificazione ISO 27001:2017 è una norma internazionale che definisce i requisiti per la gestione della sicurezza delle informazioni in un’organizzazione.
Ottenere la certificazione ISO 27001:2017 può offrire una serie di vantaggi, tra cui la conformità alle normative.
Lo standard ISO 27001 è basato su un ciclo di pianificazione-attuazione-verifica-miglioramento (PDCA). Le organizzazioni che implementano un ISMS conforme all’ISO 27001 devono seguire questi passaggi:
- Pianificazione: identificare i propri asset informativi, valutare i rischi per la sicurezza delle informazioni e stabilire gli obiettivi di sicurezza.
- Attuazione: implementare le misure di sicurezza per mitigare i rischi identificati.
- Verifica: monitorare e verificare l’efficacia delle misure di sicurezza implementate.
- Miglioramento: aggiornare l’ISMS in base alle modifiche del contesto aziendale o alle nuove minacce per la sicurezza delle informazioni.
Infatti, la certificazione ISO 27001 aiuta le organizzazioni a dimostrare la conformità alle normative e alle leggi in materia di sicurezza delle informazioni, migliorando la loro reputazione e la fiducia dei clienti e dei partner commerciali.
Si suggerisce di lavorare al progetto di realizzazione di un Sistema di Gestione ISO 27001 affiancati da un professionista.
Se vuoi saperne di più sul corretto rilascio della certificazione ISO27001, cliccare qui.
Richiedi ora un preventivo gratuito o maggiori informazioni ai consulenti esperti MODI chiamando il 800300333 o inviando una mail a modi@modiq.it. Sempre attivo il servizio chat presente nel sito www.modiq.it.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it