CONSULENZA PRIVACY
Sabato 20 Luglio 2024




Consulenza e avvio dell’iter per ottenimento del Certificato del Sistemi di Gestione della Ambientale a norma UNI EN ISO 14001

La norma ISO 14001 è uno standard internazionale che stabilisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione ambientale efficace in un’organizzazione. In Italia, la diffusione di questa norma è cresciuta negli ultimi anni, soprattutto tra le grandi imprese e le aziende che operano in settori ad alto impatto ambientale come l’industria chimica, petrolchimica e metalmeccanica.

La crescente diffusione della norma ISO 14001 in Italia è stata incentivata sia dalla sempre maggiore attenzione delle imprese all’ambiente e alla sostenibilità, sia dalle politiche pubbliche volte a promuovere la riduzione dell’impatto ambientale delle attività produttive. Inoltre, l’ISO 14001 è spesso richiesta dalle grandi aziende come requisito per partecipare a gare d’appalto o per stabilire rapporti commerciali con fornitori esteri che ne fanno uso. La diffusione della norma ISO 14001 in Italia è in costante crescita e sembra destinata a proseguire anche in futuro, grazie alla maggiore attenzione verso la sostenibilità ambientale e alle politiche di incentivi e sostegno da parte delle istituzioni pubbliche.

Un consulente dotato di esperienza, come quelli di MODI®, può svolgere un ruolo importante nel garantire che l’azienda rispetti gli obblighi normativi e le leggi in materia ambientale, monitorando le performance dell’azienda e segnalando eventuali violazioni o rischi ambientali.

Richiedici al numero verde 800300333 un check-up iniziale gratuito. In sede di incontro verranno rilevate e valutate le caratteristiche relative all’organizzazione e raccolti elementi utili per una proposta di consulenza.