CONSULENZA PRIVACY
Lunedì 25 Settembre 2023




Consulenza in materia di Salute e Sicurezza nei Luoghi di lavoro e assunzione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione di tutti i settori di attività

RSPP è l’acronimo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione. Tale figura è sancita dal D. Lgs. 81/08 e viene nominata dal datore di lavoro per coordinare, sotto la sua responsabilità, il servizio di prevenzione protezione. Spetta al datore di lavoro, infatti, organizzare questo servizio e realizzarlo avvalendosi di questa figura al quale, tuttavia, non può delegare le proprie responsabilità. Essere RSPP significa occuparsi in termini preventivi di valutare i rischi cui sono esposti i lavoratori di un’azienda ed elaborare le procedure necessarie per ridurli e i piani d’intervento necessari in caso di eventi negativi.

Il Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione – RSPP svolge un ruolo importante nella valutazione dei rischi presenti nell’ambiente di lavoro, nell’elaborazione del Documento di Valutazione dei Rischi (DVR), nella formazione e informazione dei lavoratori sull’importanza della sicurezza sul lavoro, sul controllo dell’applicazione delle misure di prevenzione e protezione adottate dalla società, verificando la loro efficacia e proponendo eventuali miglioramenti.

Lo studio di consulenza e formazione MODI® ha a disposizione uno Staff di esperti qualificati e aggiornati sulle normative in vigore, in grado di offrire un supporto professionale e competente in materia di sicurezza sul lavoro. L’Azienda Cliente può beneficiare dell’esperienza di esperti altamente qualificati senza dover assumere direttamente un RSPP interno.

Per richiedere un preventivo gratuito su misura per l’assunzione dell’incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione –RSPP chiamare il 800300333 oppure inviare una mail a modi@modiq.it . Per un pronto contatto scrivere direttamente nella chat sempre attiva nella home del sito.