CONSULENZA PRIVACY
Sabato 18 Maggio 2024




Chiama ora per saperne di più sui sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001! Offriamo il servizio di consulenza per l’ottenimento del certificato

Chiama ora per saperne di più sui sistemi di Gestione Ambientale ISO 14001! Offriamo il servizio di consulenza per l’ottenimento del certificato

4-consulenza-realizzazione-iso-14001-1024x771

La norma ISO 14001 è uno standard internazionale che stabilisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione ambientale efficace in un’organizzazione. In Italia, la diffusione di questa norma è cresciuta negli ultimi anni, soprattutto tra le grandi imprese e le aziende che operano in settori ad alto impatto ambientale come l’industria chimica, petrolchimica e metalmeccanica.

La crescente diffusione della norma ISO 14001 in Italia è stata incentivata sia dalla sempre maggiore attenzione delle imprese all’ambiente e alla sostenibilità, sia dalle politiche pubbliche volte a promuovere la riduzione dell’impatto ambientale delle attività produttive. Inoltre, l’ISO 14001 è spesso richiesta dalle grandi aziende come requisito per partecipare a gare d’appalto o per stabilire rapporti commerciali con fornitori esteri che ne fanno uso. La diffusione della norma ISO 14001 in Italia è in costante crescita e sembra destinata a proseguire anche in futuro, grazie alla maggiore attenzione verso la sostenibilità ambientale e alle politiche di incentivi e sostegno da parte delle istituzioni pubbliche.

Un consulente dotato di esperienza, come quelli di MODI®, può svolgere un ruolo importante nel garantire che l’azienda rispetti gli obblighi normativi e le leggi in materia ambientale, monitorando le performance dell’azienda e segnalando eventuali violazioni o rischi ambientali.

Related Posts