CONSULENZA PRIVACY
Sabato 20 Luglio 2024




Chiama ora per chiedere una consulenza specialistica per le Organizzazioni interessate alla realizzazione di un Sistema di Gestione per il rischio stradale da certificare ISO 39001!

Chiama ora per chiedere una consulenza specialistica per le Organizzazioni interessate alla realizzazione di un Sistema di Gestione per il rischio stradale da certificare ISO 39001!

img-iso-39001_9-1024x576

La ISO 39001:2016 offre un approccio globale alla sicurezza stradale e l’adozione di questa norma è volontaria. La norma si rivolge a tutte le organizzazioni, di grandi o piccole dimensioni, che interagiscono con il sistema di trasporto stradale, del settore pubblico e privato. La norma individua degli elementi di buona pratica di gestione della sicurezza stradale con un focus chiaro sulla evidenza dei risultati e sulle azioni di miglioramento, supportate da un’adeguata capacità di gestione. I requisiti della norma 39001:2016 sono facilmente integrabili negli altri sistemi di gestione già attuati dall’azienda come ad esempio la Qualità ISO 9001, l’Ambiente ISO 14001 e ISO 45001 per la sicurezza.

Un’organizzazione che implementa un sistema di gestione della sicurezza stradale, potrà: includere le politiche della sicurezza stradale all’interno delle proprie politiche già consolidate; mettere in atto le più opportune strategie (limiti di velocità, formazione dei conducenti, ecc.) per prevenire gli incidenti e per attenuarne le conseguenze, anche sui costi aziendali; favorire lo sviluppo di sistemi di trasporto su strada in grado di mitigare sempre di più le conseguenze derivanti dall’errore umano. L’organizzazione che intende certificarsi ISO 39001 deve: valutare le interazioni dei propri processi con il sistema dei trasporti e della sicurezza stradale; verificare i propri livelli di esposizione al rischio ed intraprendere azioni; eseguire verifiche interne con lo scopo di ridurre le probabilità di incorrere in un incidente stradale; formare i propri conducenti.

Chiama MODI® per qualsiasi esigenza organizzativa e per preventivi personalizzati al numero verde 800300333 o scrivi a modi@modiq.it

Contattaci cliccando qui.

Consulta tutti i nostri corsi di formazione e aggiornamento qui.