CONSULENZA PRIVACY
Domenica 23 Giugno 2024




Un vantaggio competitivo per le aziende che abbracciano la sostenibilità Ambientale? Adottare un sistema di gestione ISO 14001 e ottenere la certificazione dell’Ente. Scopri com’è possibile farlo con MODI!

Un vantaggio competitivo per le aziende che abbracciano la sostenibilità Ambientale? Adottare un sistema di gestione ISO 14001 e ottenere la certificazione dell’Ente. Scopri com’è possibile farlo con MODI!

4-consulenza-realizzazione-iso-14001-1024x771

La norma ISO 14001 è uno standard internazionale per la gestione ambientale che fornisce delle “regole” per l’implementazione di un sistema di gestione ambientale (SGA) all’interno di un’organizzazione.

La diffusione della norma ISO 14001 in Italia è stata incoraggiata dalle normative nazionali e comunitarie a cui le imprese devono aderire per rispettare gli standard ambientali e garantire la sostenibilità a lungo termine delle loro attività.

L’implementazione di un SGMA conforme alla ISO 14001 offre diversi vantaggi alle organizzazioni, tra cui:

  • Miglioramento dell’immagine aziendale
  • Riduzione dei costi energetici e di smaltimento dei rifiuti
  • Maggiore fiducia da parte di clienti, partner e investitori
  • Vantaggio competitivo sul mercato
  • Conformità alle normative ambientali
La certificazione ISO 14001 è facoltativa, ma dimostra a terzi che l’organizzazione ha implementato un SGMA conforme allo standard. L’ottenimento della certificazione avviene tramite un audit condotto da un organismo di certificazione accreditato.

Un consulente esperto di MODI® affianca l’azienda Cliente a:
• identificare i potenziali impatti ambientali delle proprie attività;
• definire un piano d’azione per ridurre questi impatti e a implementare il sistema di gestione ambientale necessario per garantire il rispetto degli standard previsti dalla normativa ISO 14001.

Per saperne di più sul corretto rilascio della certificazione ISO14001, cliccare qui.

Richiedi ora un preventivo gratuito o maggiori informazioni ai consulenti esperti MODI chiamando il 800300333 o inviando una mail a modi@modiq.it. Sempre attivo il servizio chat presente nel sito www.modiq.it.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts