CONSULENZA PRIVACY
Sabato 20 Luglio 2024




Stai cercando uno studio di consulenza che affianchi la tua società nell’iter di rilascio della certificato ISO 1400? MODI® accompagna le aziende verso una gestione ambientale responsabile.

Stai cercando uno studio di consulenza che affianchi la tua società nell’iter di rilascio della certificato ISO 1400? MODI® accompagna le aziende verso una gestione ambientale responsabile.

ISO-14001-3-1024x1024

La norma ISO 14001 è uno standard internazionale che stabilisce i requisiti per l’implementazione di un sistema di gestione ambientale efficace in un’organizzazione.

In Italia, la diffusione di questa norma è cresciuta negli ultimi anni, soprattutto tra le grandi imprese e le aziende che operano in settori ad alto impatto ambientale come l’industria chimica, petrolchimica e metalmeccanica.

Obiettivi principali della ISO 14001:

  • Migliorare le prestazioni ambientali: le organizzazioni possono identificare, controllare e ridurre sistematicamente l’impatto ambientale associato alle loro attività, prodotti e servizi.
  • Conformità alle normative ambientali: la norma ISO 14001 aiuta le organizzazioni a rispettare le leggi e le normative ambientali applicabili, riducendo al minimo i rischi legali e le potenziali sanzioni.
  • Migliorare l’efficienza operativa: implementando un EMS, le organizzazioni possono ottimizzare l’utilizzo delle risorse, ridurre gli sprechi e abbassare il consumo energetico, con conseguenti risparmi sui costi e una migliore efficienza operativa.
  • Rafforzare la fiducia delle parti interessate: dimostrare l’impegno verso la tutela ambientale attraverso la certificazione ISO 14001 migliora la reputazione di un’organizzazione, promuove la fiducia tra le parti interessate e attrae clienti e partner attenti all’ambiente.
La ISO 14001 è uno strumento prezioso per le organizzazioni che cercano di migliorare le proprie prestazioni ambientali, migliorare l’efficienza operativa, rafforzare le relazioni con gli stakeholder e ottenere un vantaggio competitivo.

Il consulente esperto di MODI® può svolgere un ruolo importante nella preparazione dell’azienda per l’audit di certificazione ISO 14001, fornendo supporto nella preparazione della documentazione richiesta e nella gestione della fase di audit.

Per saperne di più sul corretto rilascio della certificazione ISO14001, cliccare qui.

Richiedi ora un preventivo gratuito o maggiori informazioni ai consulenti esperti MODI chiamando il 800300333 o inviando una mail a modi@modiq.it. Sempre attivo il servizio chat presente nel sito www.modiq.it.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts