CONSULENZA PRIVACY
Martedì 23 Aprile 2024




Lo sapevi che la norma SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione di alcuni aspetti della gestione aziendale che si rifanno al campo della responsabilità sociale d’impresa?

Lo sapevi che la norma SA 8000 identifica uno standard internazionale di certificazione di alcuni aspetti della gestione aziendale che si rifanno al campo della responsabilità sociale d’impresa?

SA%208000%201
Nel 1997 il SAI (Social Accountability International) ha creato lo standard internazionale SA8000. La norma consente di certificare la responsabilità sociale di una organizzazione.
Lo scopo di questa norma è quindi quello di promuovere il miglioramento delle condizioni lavorative. La norma, inoltre, definisce uno standard misurabile e verificabile dagli Enti di Certificazione.
Gli aspetti presi in considerazione sono:
il rispetto dei diritti umani;il rispetto dei diritti dei lavoratori;la tutela contro lo sfruttamento del lavoro minorile;le garanzie di sicurezza e salubrità sul posto di lavoro.
Per ottenere la certificazione, l’organizzazione deve comprendere i requisiti dello standard SA8000 e valutare la propria conformità attuale rispetto a tali requisiti. 
È possibile che sia necessario apportare modifiche alle pratiche e ai processi interni per garantire il rispetto degli standard SA8000.
Scopri di più sullo standard SA8000 cliccare qui.
Hai bisogno di una consulenza? Compila il modulo di contatto cliccando qui.
Preventivi, sopralluoghi e corsi: contattaci al numero verde 800300333 o su WhatsApp al 0415412700.
Visita il nostro sito web dedicato ai servizi di consulenza e formazione.
Corsi online e attivi senza vincolo di orario: scopri di più su  www.mog231.it
per tutti i nostri corsi e servizi di consulenza sulle normative ISO 9001 www.modiq.it;
se ti interessano consulenze, valutazioni specifiche Testo Unico, e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro www.consulenzasicurezzaveneto.it;
i corsi erogati online e attivi senza vincolo di orario  www.corsionlineitalia.it
gli obblighi del Regolamento UE 2016/679  www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it;
la certificazione ISO 37001 www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

Related Posts