CONSULENZA PRIVACY
Sabato 15 Giugno 2024




Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compire delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale?

Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compire delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale?

SA%208000%208
Lo standard SA 8000:2014 (Social Accontability ovvero Responsabilità sociale) è il primo standard diffuso a livello internazionale in merito alla responsabilità sociale di un’azienda.
La sua applicazione prevede il rispetto dei requisiti minimi in termini di diritti umani e sociali. Analogamente a quanto avviene per le norme ISO 9000 e ISO 14001, la conformità ai requisiti della norma si esplica nella certificazione rilasciata da un Organismo di certificazione indipendente.
Le Organizzazione che vogliono ottenere la certificazione SA8000, devono dimostrare di comportarsi in modo responsabile anche in materia di etica sociale e compiere delle azioni di miglioramento che sono necessarie per il perseguimento dei propri obiettivi di responsabilità sociale.
Per ottenere la certificazione SA8000, un’azienda può avvalersi dell’aiuto di un consulente esperto che fornisce supporto nella valutazione preliminare, nella creazione del team dedicato, nell’implementazione del sistema di gestione sociale responsabile, nella verifica della conformità e nell’audit di certificazione.
MODI operativa dal 1998 fornisce alle piccole e medie imprese tutto il supporto necessario.
La nostra Consulenza  prevede: un’analisi iniziale per valutare la situazione attuale e le caratteristiche dell’azienda con particolare riferimento alla valutazione della conformità legislativa in materia di Responsabilità Sociale;   la predisposizione dell’impianto documentale e di tutta la documentazione necessaria per il Sistema di Gestione per la Responsabilità Sociale (Manuale, Procedure, Istruzioni e modelli) che sarà applicabile ed aderente alle reali necessità aziendali.
Scopri di più sullo standard SA8000 cliccare qui.
Affidati ai nostri esperti: richiedi una consulenza compilando il modulo di contatto cliccando qui.
Chiamaci per preventivi personalizzati, sopralluoghi, corsi anche con FONDIMPRESA al numero verde 800300333 o inviare un messaggio whatsapp al numero 0415412700.
Tutti i nostri servizi di consulenza e formazione sono presenti in un unico sito.
I modelli 231 e gli incarichi come ODV in organismi di vigilanza  www.mog231.it
i nostri corsi e servizi di consulenza sulle normative ISO 9001 www.modiq.it;
le consulenze, valutazioni specifiche Testo Unico, e formazione in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro www.consulenzasicurezzaveneto.it;
i corsi erogati online e attivi senza vincolo di orario  www.corsionlineitalia.it
gli obblighi del Regolamento UE 2016/679  www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it;
La certificazione ISO 37001 www.consulenzacertificazioneiso37001.it.

Related Posts