CONSULENZA PRIVACY
Sabato 13 Luglio 2024




Sei un’azienda che utilizza agenti chimici e necessiti di una valutazione del rischio chimico sul lavoro?

Sei un’azienda che utilizza agenti chimici e necessiti di una valutazione del rischio chimico sul lavoro?

valutazione%20rischio%20chimico
Nelle attività in cui vengono utilizzati, manipolati e immagazzinati agenti chimici pericolosi per la salute e sicurezza dei lavoratori, il datore di lavoro ha l’obbligo di effettuare la valutazione del rischio chimico “Protezione da agenti chimici”.
Per effettuare la valutazione si devono prendere in considerazione, relativamente all’esposizione: il livello, il modo e la durata.
La valutazione deve essere realizzata secondo i criteri dell’art. 223 del D.Lgs. 81/08 in modo preventivo all’inizio di una nuova attività che comporti l’uso di agenti chimici pericolosi. La valutazione del rischio chimico è un processo complesso che richiede la competenza di un tecnico esperto. Il suo scopo è quello di identificare e valutare i rischi derivanti dall’esposizione ad agenti chimici pericolosi presenti sul luogo di lavoro.
I consulenti di Consulenza Sicurezza Veneto eseguono questo tipo di valutazione.
Per approfondimenti sull’argomento cliccare qui.

Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it

Related Posts