Chi può essere dirigente per la sicurezza? Il Dirigente per la Sicurezza, il quale può essere individuato in base alle competenze professionali e ai poteri gerarchici e funzionali adeguati all’incarico conferitogli, è responsabile dell’attuazione delle direttive del datore di lavoro, organizzando e vigilando sulle diverse attività.
Il responsabile della sicurezza in azienda è il datore di lavoro che è il soggetto con la maggiore responsabilità in materia di salute e sicurezza sul lavoro in azienda,
Il programma del corso di formazione di base che deve svolgere un Dirigente è suddiviso in quattro moduli di cui:
Modulo 1: Giuridico – Normativo; Modulo 2: Gestione ed organizzazione della sicurezza; Modulo 3: Individuazione e valutazione dei rischi; Modulo 4: Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori.
Per partecipare al corso di formazione per dirigenti, della durata di 16 ore, organizzato a Mestre da MODI, è necessario presenziare nelle giornate di martedì 2, mercoledì 3, giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2024, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, al fine di ottenere l’attestazione richiesta.
, compilare la scheda di iscrizione
disponibile cliccando
qui.
Per mantenere la qualifica di dirigenti le date del corso della durata di 6 ore in promozione sono quelle di giovedì 4 e venerdì 5 gennaio 2024 dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e la scheda si scarica cliccando qui.
La formazione e l’aggiornamento dei Dirigenti viene erogata da MODI tutti i giorni con i corsi online.
Per consulenze, iscrizione ai corsi e partecipazione
ai seminari chiamare il numero 0415412700 o
visitate i nostri siti www.mog231.it; www.modiq.it, www.consulenzasicurezzaveneto.it, www.corsionlineitalia.it, www.consulenzaprivacyregolamentoue679.it e www.consulenzacertificazioneiso37001.it/. E-mail MODI
NETWORK modi@modiq.it